Termini e condizioni - Saverio Monti
loading
loading

Termini e Condizioni

 

Il presente documento costituisce un accordo fra te, Utente, e me, Saverio Monti, che gestisco e disciplino il tuo utilizzo del sito web “onestepoutside.it” e, in ogni caso, l’uso dei Servizi forniti. “Contratto” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo. Per semplicità, “Saverio Monti”, “me”, “mio” e termini simili si riferiscono a me, che possiedo e gestisce il Sito e i Servizi. “Sito” si riferisce al presente sito “onestepoutside.it”. “Servizi” indica le caratteristiche, le funzionalità ed i servizi da me offerti che puoi visualizzare ed utilizzare tramite il Sito. “Contratto” si riferisce al presente documento. 


Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare i Servizi, devi leggere attentamente e accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto, non potrai procedere alla conferma ed utilizzare i Servizi richiesti.

Informazioni su Sito 

Attraverso il Sito l’Utente può visualizzare e procedere alla prenotazione e all’acquisto di escursioni e varie altre attività ed eventi da me organizzati consentendo di:

  • verificare le mete, i percorsi e le informazioni caricate così come le destinazioni e le date disponibili con riferimento alle escursioni proposte;
  • inoltrare richieste di contatto con me per ricevere maggiori informazioni sui Servizi presentati;
  • prenotare la propria partecipazione ad ogni evento selezionando i servizi di proprio gradimento;
  • confermare la partecipazione e procedere al pagamento del Servizio richiesto.

Le funzionalità fornite dal Sito riguardo la prenotazione e il pagamento di escursioni ed eventi sono riservate ad Utenti maggiorenni.

Registrazione, Contenuto del Sito 

L'Utente non è tenuto a registrarsi per poter esplorare ed utilizzare il Sito. Tuttavia, al fine di accedere ad alcune funzionalità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’ottenimento delle tracce dei percorsi caricati o l’iscrizione alla newsletter, l'Utente dovrà compilare i form ivi presenti comunicando a me, in maniera completa, veritiera e corretta, i dati obbligatori richiesti, accettando integralmente la Privacy Policy

Contenuti disponibili sul Sito

I contenuti disponibili su Sito sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente. L'Utente, per mero uso personale, è autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su Sito, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni da me fornite sul Sito. Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti qui illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub-licenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, di terzi, disponibili sul Sito (quali testi, immagini, fotografie) dei quali non è espressamente indicata la libera riproduzione, né consentire che terzi lo facciano, per qualunque finalità.

Acquisto dei Servizi

Tramite l'apposita sezione presente su Sito, l'Utente può scegliere e prenotare la propria partecipazione alle escursioni o alle attività o eventi organizzati, procedendo all'acquisto tramite il pagamento del prezzo per la partecipazione, per sé e per il proprio gruppo (max 4 persone).  L’Utente deve selezionare tra le opzioni offerte quelle di proprio gradimento ed effettuare il check-out dopo aver verificato attentamente, ed eventualmente modificato, le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese indicate nel riepilogo dell’ordine. La conclusione del processo di acquisto online costituisce sottoscrizione della proposta di acquisto ai sensi delle presenti condizioni di vendita. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. E’ a me riservato il diritto di procedere con l’annullamento o modifica di un ordine effettuato sul Sito comunicando all'Utente tale variazione all'indirizzo e-mail associato all'acquisto, entro la data stabilita per l’escursione e l’evento. Qualora l’evento o l’escursione siano annullati ovvero l'Utente, per giustificati motivi, non accetti le modifiche proposte, dandone comunicazione prima della data fissata per tale evento od escursione, avrà il diritto al rimborso del prezzo eventualmente già pagato secondo le modalità di seguito previste dalle presenti condizioni di vendita. 

Metodi di pagamento 

Il Sito utilizza strumenti terzi per la prenotazione dell’evento e l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente per tale finalità.

Documenti necessari per la partecipazione 

L’Utente si impegna a compilare i documenti da me forniti con la conferma dell’ordine di acquisto e indicati come necessari al fine della partecipazione all’escursione o all’evento, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto prima di tale data o di sua consegna manuale il giorno fissato per l’escursione o l’evento, sarà impossibile fornire il servizio richiesto, essendo la mancata consegna causa di risoluzione unilaterale del contratto di vendita. Escluso pertanto, in tale ipotesi, il diritto al rimborso della quota versata. I dati personali in essi contenuti saranno trattati in ottemperanza all’informativa agli stessi allegata. 

Diritto di recesso 

L’Utente potrà recedere dal contratto, in qualsiasi momento, inviando una comunicazione via email o via PEC all’indirizzo indicato di seguito. A fronte dell’esercizio da parte dell’Utente di tale diritto, egli avrà diritto all’ottenimento di un voucher da utilizzarsi entro 12 (dodici) mesi dalla data di emissione, il cui valore è determinato come segue, dove è tenuto conto delle somme da me trattenute a titolo di indennizzo per l’esercizio da parte dell’Utente di tale diritto: 

  • dal momento della prenotazione a 20 giorni prima della data dell’evento: 100% del totale del prezzo pagato, al netto delle sole spese di gestione pari al 4% del importo + 0,25€;
  • da 20 giorni fino a 15 giorni prima dell’evento: 70% del totale del prezzo;
  • da 15 giorni fino a 6 giorni prima dell’evento: 30% del totale del prezzo;
  • da 5 giorni prima: 0% del totale del prezzo. 

Nel caso di recesso dovuto all’annullamento da parte mia o alla mancata accettazione di modifiche unilaterali della data dell’evento comunicate dopo il perfezionamento dell’acquisto, l’Utente avrà diritto, qualora non riuscisse a partecipare nelle nuove date, ad ottenere un voucher di importo pari al 100% del totale del prezzo pagato da utilizzarsi entro 36 (trentasei) mesi dalla data di emissione esclusi i costi di prevendita.

Comunicazioni 

Tutte le comunicazioni relative al Sito o ai Servizi devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nell’apposita sezione del Sito o all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Inefficacia e Nullità Parziale 

Qualora una qualsiasi clausola dei termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente 

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie in merito alla sua esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla competenza esclusiva del Tribunale di Sondrio.  Nel caso in cui l'Utente sia un privato che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori 

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link. 



© Saverio Monti | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi